il Presepe  2010

zoom fotoAnche questo natale, come negli anni precedenti, si è deciso di contribuire al clima di gioia e di festa presente nella comunità costruendo in chiesa un presepe. Abbiamo deciso di valorizzare, come in passato, l’antico affresco raffigurante la natività che si trova a lato dell’altare. Tuttavia, partendo da questi elementi di continuità con il passato, tra le persone che hanno lavorato al presepe di questo anno è sorta una cosa nuova. Grazie alla collaborazione, al lavoro e al tempo passato insieme si è formata una coesione che ha portato alla nascita di un gruppo che si dedica al presepe.

In passato nell’allestire il presepe si è cercata la collaborazione del gruppo animatori, che si è sempre fatto trovare pronto per questa attività. Quest’anno, invece, si è voluto creare una nuova equipe di lavoro, formata da  ragazzi della parrocchia e da persone adulte.

E, bisogna dire, c’è stata un’immediata voglia di collaborare tutti assieme. Ognuno faceva ciò che doveva. Ci siamo molto spesso ritrovati al di fuori del nostro regolare appuntamento di lavoro per reperire i materiali, per costruire le varie parti del presepe, per colorare, montare, assemblare, insomma per fare tutte quelle cose che hanno poi portato al risultato finale.

E quello che potete ora ammirare vicino all’altare è il frutto di due mesi di lavoro e di impegno di un gruppo di persone che già si sono decise a migliorarlo negli anni a venire, mantenendo una salda continuità col passato e rinnovandolo quel che basta in modo che possa essere di volta in volta più ricco e piacevole. zoom foto

Un ringraziamento speciale a questo nuovo gruppo, che ha dimostrato che con la collaborazione, l’iniziativa e l’amicizia si può fare tutto e un augurio di buon Natale a tutti!                          Andrea

Gruppo presepe: Alessandra Ferri Buso, Andrea Felli, Giorgio Tomasella, Giuseppe D’Altoè, Natasha Padoan, Pasquale Verdicchio.

Legno donato dalla Garbellotto s.p.a.

cliccare sopra le foto per ingrandirle

presepi anni precedenti: