Natale 2005

.il Presepe

a cura del gruppo giovani della parrocchia

Ecco, vi annuncio una grande gioia.

Oggi vi è nato un salvatore.

Questo è per voi il segno:

un bambino in fasce in una mangiatoia.

Queste parole ci hanno guidato nel realizzare il presepe.

Abbiamo scelto come titolo:

"Fiorisce la vita divina, Gesù che nasce".

Ci piaceva l'idea dei fiori, simbolo della speranza di rinascita portata da Gesù a tutta la creazione.

La nascita di Cristo porta una novità nella storia: una nuova umanità in cui la vita umana trova il suo compimento.

Nel presepe il popolo è rappresentato dal deserto, il luogo di preghiera e di attesa.

Il deserto diventa l'umanità che attende trepidante colui che la porterà a compiere l'ultimo passo verso la vita eterna. Nel deserto abbiamo tracciato una strada che dalla sterilità conduce ad un giardino di fiori.

Gesù è venuto a far fiorire il deserto.

Il messia promesso da Dio, annunciato dai profeti e atteso dal popolo, si presenta come un neonato.

Il Re della gloria a cui il Padre ha sottomesso tutto il creato, giace in una mangiatoia, primo fra gli ultimi.

I gruppi giovanili augurano

“Buon Natale