Risultati immagini per grest

 

G R E S    2 0 2 0   (alcuni momenti)

 

RICORDANDO IL GREST ….

 

A inizio giugno il pensiero che attraversava un po' tutte le nostre menti era quello di un'estate senza Grest. Il Grest 2020 non si poteva fare: "troppo pericoloso"; "troppo impegnativo"; "troppo poco tempo".

La realtà però è che una estate senza Grest, non è estate. Il gruppo di giovani animatori che organizza e prepara tutte le attività estive si è quindi riunito e dopo u n'importante discussione ha deciso di impegnarsi e, nonostante tutti i rischi possibili, di portare avanti un Grest ai tempi del Covid. Ovviamente ci siamo dovuti adattare alla situazione, rispettando tutte le norme onde evitare possibili quarantene e contagi.

Le attività sono durate due settimane, gli animatori (suddivisi in sorveglianza e attività) erano ventisei e i bambini non superavano la trentina con un totale di 5 gruppi (due classi delle medie e tre delle elementari). I bambini, suddivisi in gruppi, sono rimasti tutte e due le settimane sempre e solo con gli stessi bambini e animatori: ogni gruppo viveva di fatto un piccolo Grest personale. Avevamo 5 piccoli grest all'interno di un’unica organizzazione! Le zone per giocare e per divertirsi all'aperto sono state divise in cinque parti e i bambini ogni giorno si spostavano in modo tale da potersi divertire tutti in tutte le aree. Gli animatori, aiutati dagli adulti volontari, ogni giorno igienizzavano le stanze e i materiali.

Tutti si sono impegnati a realizzare un’esperienza che, nonostante tutti i limiti, portasse un sorriso in tutti, bambini e adulti, e custodisse un luogo sicuro in parrocchia, senza abbandonare ciò che ci ha sempre fatto felice in questi anni.

Personalmente desidero ringraziare tutti coloro che hanno deciso di impegnarsi e di mettersi in gioco, nonostante la situazione difficile. Ringrazio gli animatori, nuovi e storici, che si sono messi alla prova dando tutto quello che potevano offrire, impegnandosi quattro volte tanto, senza timore e con coraggio, creando una collaborazione unica tra adulti e ragazzi. Ringrazio anche tutti coloro che hanno deciso di affiancarci e sostenerci consapevoli di creare qualcosa di magico.

Giorgia Silvestrin

 

(da annuncio del 05/07/2020)

 Lunedì 6 alle 15.00: inizia il GREST parrocchiale. Le iscrizioni sono chiuse. Si svolgerà in due settimane, dal lunedì al venerdì, fino a venerdì 17 luglio. A motivo del rispetto delle norme di sicurezza sono ammesse ad entrare solo per le persone regolarmente iscritte ed i volontari che hanno già dato la loro disponibilità e che sono già stati contattati.

 

(da annuncio del 21/06/2020)

GREST in parrocchia. Nel rispetto delle attuali normative si sta organizzando l’esperienza del GREST nei pomeriggi di luglio (da definire). La questione è complessa anche se desideriamo offrire questa possibilità, come anche altre parrocchie e realtà stanno predisponendo. Prossimamente daremo tutte le informazioni

 

(da Annuncio del 31/05/2020)

Attività estive giovanili: la pastorale giovanile foraniale ha comunicato che i campi scuola foraniali non saranno realizzati. 

 

Per quanto riguarda i Grest: le parrocchie stanno valutando le possibilità concrete. 

Ci aggiorneremo non appena sarà possibile.

 

Animatori Grest – GITA A TORINO (1-3 settembre 2019)

Nei primi giorni di settembre, noi animatori del Grest abbiamo avuto l’occasione di andare a Torino, accompagnati da Luca Ros, Vanna Papa, e ovviamente, Don Roberto.

Siamo partiti a seguito della S.Messa di domenica primo settembre, in corriera, avendo così modo di cantare, ridere e scherzare tutti insieme. Arrivati a Torino abbiamo scaricato i nostri bagagli nella casa “Mamma Margherita” dove abbiamo alloggiato per i successivi due giorni.

Durante la nostra permanenza a Torino ci sono stati concessi numerosi momenti liberi durante i quali abbiamo potuto conoscerci meglio, crescere e divertirci insieme.

Oltre a questi momenti di svago abbiamo anche partecipato ad un incontro formativo con don Enrico, sul tema “l’educatore parrocchiale secondo Don Bosco”.  Egli ci ha descritto la sua esperienza da animatore e raccontato la storia di Don Bosco; ci siamo, inoltre, recati in una grande struttura nella periferia di Torino chiamata “Sermig”, un’antica fabbrica di armi in disuso la quale, grazie a Ernesto Olivero [nella foto è insieme a noi], è diventata un “arsenale della pace” dove vengono ospitati e aiutati centinaia di senzatetto e di persone disagiate.

Abbiamo visitato luoghi caratteristici della città come il museo Egizio, il Palazzo Reale, l’Allianz Stadium, il museo della Sacra Sindone e il museo del cinema all’interno della Mole Antonelliana.

In questi tre giorni c’è stato anche un momento di confronto aperto tra noi animatori e adulti. Abbiamo discusso del Grest appena terminato e dei punti di forza e di debolezza riscontrati nel nostro cammino di animatori. Insieme abbiamo cercato delle soluzioni per migliorare e migliorarci. Noi animatori vi aspettiamo numerosi al Grest del prossimo anno, pronti a rivivere un’esperienza di crescita, amicizia e divertimento insieme!

 

Aurora & Lucia

 

GREST 2019

ISCRIZIONI: sabato 8 ore 17.00 e domenica 9 ore 10.00.

Inizio pre-grest (per gli animatori): 12 giugno.

 In occasione della festa dell’Appartenenza sarà allestito un “info-point” per avere le informazioni che si necessitano al riguardo.

ESTATE BIMBI 2019

Dopo l’avvio sperimentale nella scorsa estate dell’attività estiva per i bambini della scuola dell’infanzia, intendiamo riproporre un’animazione specifica per i “medi” e i “grandi” nel mese di luglio. Da qualche tempo ci stiamo incontrando con alcune mamme di bambini di questa fascia d’età per fissare con precisione tutti i dettagli. A breve potremo dare informazioni più precise per questa esperienza educativa cristiana pensata per i più piccoli.

 

 

Risultati immagini per grest

Un anno di attesa... 

Corsa alle iscrizioni...

Riscaldate i motori... e viaa! 

 

L' estate è alle porte e come ogni anno noi animatori proponiamo per i bambini e ragazzi un entusiasmante grest, che faccia vivere loro un'estate all' insegna del divertimento. Dal 2 al 27 luglio, dal lunedì al venerdì, tutti i pomeriggi dei nostri ragazzi saranno impegnati in attività manuali, sport, attività preparatorie per la famosissima serata finale, balli di gruppo, riflessioni e momenti di preghiera. Sono previste anche alcune uscite durante la settimana e delle serate a tema per stare in compagnia!

Noi siamo pronti, e voi? 

Gli animatori

 ISCRIZIONI: in oratorio dopo le S.Messe di domenica 27 maggio, di sabato 2 e di domenica 3 giugno.

 

 

ESTATE BIMBI 2018

 

 

Quest’anno, con l’avvio del Grest Parrocchiale ,ha preso forma l’idea di creare uno spazio dedicato anche ai bambini della Scuola Dell’Infanzia.

L’iniziativa non è collegata in modo diretto al Grest, ma offrirà l’opportunità ai bimbi più piccoli di poter vivere un momento di ludica condivisione all’interno degli spazi parrocchiali.

L’idea è quella di creare un ambiente dove i bimbi, accompagnati dai propri genitori e da due animatrici (presenti solamente nella prima e ultima settimana di Luglio) abbiano delle semplici attività di intrattenimento dedicate solo a loro. Ci sono inoltre alcune mamme ed altre due ragazze che possono svolgere un aiuto di supporto.

Per le due settimane centrali di Luglio resterà attiva la possibilità di usufruire della zona dedicata a “ESTATE BIMBI” in modalità spazi aperti con gioco assistito dai genitori.

Questa iniziativa è in fase nascente e per meglio definirla si chiede a chi può essere interessato di lasciare il proprio nominativo presso l’ufficio parrocchiale (043823870) oppure ai seguenti numeri:

3402387075 (Debora), 3488090902 (Melissa).

   

Risultati immagini per grest

 

 

 

Grest 2017

§  24 giugno alle 18.30: S.Messa con il mandato ufficiale agli animatori del grest (consegna delle magliette).

§  Mercoledì 12 luglio alle 20.30: anguriata per la comunità

§  Mercoledì 26 luglio alle 17.45: S.Messa con e per il Grest

§  Gite: 14 (NB: non più il 7!) luglio e 21 luglio.

Serata finale: venerdì 28 luglio.

 

 

 

Risultati immagini per grest

(da Annuncio del 28.05.17)

 

 

 

L’estate sta arivando … sapete cosa vuol dire??? 

Un’avventura straordinaria: sta per iniziare, il GREST!!!

Anche quest’anno, dal 3 al 28 luglio, la parrocchia, insieme a noi animatori, dedicherà il proprio tempo a tutti i ragazzi dalla prima elementare alla terza media.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.30; noi animatori, in queste ore, insieme ai vostri figli, ci divertiremo pitturando, assemblando e incollando gli splendidi lavoretti che durante la serata finale verranno esposti; praticheremo molti sport e organizzeremo tanti giochi, dedicando il nostro tempo anche alla crescita spirituale. Ci prepareremo inoltre per la serata finale che quest’anno sarà differente … Inizieremo la festa cenando tutti insieme, come comunità, per poi lasciare spazio ai ragazzi che faranno uno spettacolo. Per scoprire come sarà la serata, non vi resta altro che venire al grest!

Per iscriversi, noi animatori saremo disponibili nelle seguenti date:

venerdì 26 maggio dalle 18.30 alle 20.00;

sabato 27 maggio prima e dopo le S.Messe;

sabato 3 e domenica 4 giugno, prima e dopo le S.Messe.

 

Non vediamo l’ora di passare questo mese intero con voi!!! 

Vi aspettiamo numerosi! Ci vediamo a luglio!

Gli Animatori

 

P.S. Per la buona riuscita di questo grest abbiamo bisogno  dell’aiuto di voi genitori. Si tratta di darci una mano a controllare gli spazi durante la giornata e a pulirli la sera. Come ogni anno potete trovare il calendario in bacheca (in oratorio) e ci si potrà iscrivere al servizio tramite un breve modulo al momento dell'iscrizione.

 

 

 G R E S T  2017    si avvicina ... anche quest'anno riproponiamo il "Concorso Creativo per ragazzi e ragazze GreSTart" che ha per tema la realizzazione di lavoretti manuali da utilizzare durante il Grest parrocchiale. La partecipazione è gratuita ed è aperta a gruppi di 3/4 giovani dai 14 anni in su. Per partecipare le informazioni le trovate nei manifesti in bacheca e nei volantini / moduli di iscrizione al bar parrocchiale.

TEMPO DI GREST  2016

(da Annuncio del 22.05.2016)

Eccociii      ?

Stiamo tornando attivi e motivati per trascorrere assieme a voi il Grest 2016, che si terrà dal 04 - 29 luglio, dalle 15.00 alle18.30.

Il grest avrà per tema l’importanza e la bellezza del prendersi cura degli altri.

Lo scopriremo attraverso le fantastiche avventure di Martino e i suoi amici che si svolgeranno in un regno medievale tra insidiosi pericoli, prove di coraggio per liberare la contea di Edelon.

Gli orari rimangono invariati, dalle 15.00 alle 18.30, dal lunedì al venerdì. Ci diletteremo in attività manuali, sportive e preparatorie alla serata finale. Inoltre, ci sarà una serata dedicata ai ragazzi delle medie, dove rifletteremo e giocheremo assieme.

Verranno organizzate anche due gite.

Allora che state aspettando?

Venite a rallegrarci la nostra estate. Vi aspettiamo!

 I vostri animatori

Sabato 11

e domenica 12 giugno avverrà

il secondo evento

"UNA TORTA PER",

il cui ricavato verrà utilizzato per il nostro progetto estivo del Grest.

Domenica 5 giugno alla S.Messa delle 10.30 saranno presenti gli animatori per il MANDATO UFFICIALE da parte della comunità e la consegna delle magliette agli animatori.

Le ISCRIZIONI si raccoglieranno sabato 28 e domenica 29 maggio, e sabato 4 e domenica 5 giugno, dopo le S.Messe.

 

(da Annuncio del 08.05.2016)

.

Il GREST si svolgerà in parrocchia dal 4 al 29 luglio;

 prossimamente si daranno maggiori informazioni (iscrizioni, ecc. …).

.

GreSTart 2016 

Il concorso GreSTart 2016 ha per tema la realizzazione e presentazione di prototipi per l’ideazione di lavori manuali da utilizzare durante il GREST Parrocchiale. 

La partecipazione è libera e gratuita. 

L’iscrizione è consentita a gruppi di 3 o 4 persone che abbiano compiuto i 14 anni attraverso la compilazione dell’apposito modulo che dovrà essere consegnato agli organizzatori assieme al prototipo, un elaborato che riporti il materiale necessario e una rapida guida alla realizzazione

Tutto dovrà pervenire dal 15 aprile 2015 ed entro e non oltre il 30 aprile 2012.

Animatori di ieri e di oggi in festa  (da  Annuncio 24.05.15 )

 

Il gruppo giovani, che coinvolge ragazzi e ragazze dalla Cresima in su, con il mese di maggio termina l'attività di quest'anno.

L’idea è di festeggiare la conclusione del cammino svolto con un evento che coinvolgerà gli animatori che negli anni hanno partecipato ai vari Grest, partendo dalla classe del '90.

La festa si svolgerà

venerdì 5 giugno 2015

dalle ore 18.30

negli spazi parrocchiali

 

Agli animatori che aderiranno chiediamo di portare qualcosa da mangiare o bere perché

condivideremo assieme la cena

                                 

 

 

  Per adesioni e info

                                   cell. Gabriele Traversi 3207731846

 

E' consigliato un abbigliamento comodo...

         A venerdì,

                       ciao

 

 

 

Nei giorni 18, 19, 20 giugno 2015 gli animatori del Grest saranno ad Asoloper prepararsi al servizio che li attende.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo l’oratorio                          Arriva il Grest

 (da  Annuncio 17.05.15 )

Carissimi bambini e ragazzi

noi, i vostri animatori, vi comunichiamo che oggi, sabato 16 maggio, si conclude l’attività dell’Oratorio che ci ha visti insieme per tanti pomeriggi di sabato. Però nessuna tristezza e nessuna malinconia deve esserci nel vostro cuoricino, perché prestissimo saremo di nuovo insieme.

Siamo felici di annunciarvi che anche quest’anno

ci sarà il tanto amato GREST.

Prenderà avvio lunedì 29 giugno

e si concluderà venerdì 24 luglio con la consueta serata finale.

Essendosi purtroppo ridotto il numero di noi animatori, quest’anno possiamo accogliere non più di 100 animati.

Le iscrizioni avranno luogo con le consuete modalità

sabato 23 e domenica 24 maggio

sabato 30 e domenica 31 maggio.

Chiediamo l’aiuto a mamme, papà, nonni, zii e a quanti hanno qualche disponibilità di tempo. La collaborazione degli adulti ci consente di svolgere le attività nei migliori dei modi e di soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti.

L’esperienza del GREST rappresenta un “fiore all’occhiello” delle iniziative comunitarie e dunque vogliamo mettercela tutta perché, anche quest’anno, ogni cosa sia fatta bene, con impegno e con gioia.  Vi aspettiamo!!!!

I vostri animatori

 

 

 

 

 

In vista del GREST      (da  Annuncio 01.06.14 )

 

Da tempo gli animatori si stanno preparando a questo importante appuntamento comunitario ma il Grest, per essere realizzato, ha anche bisogno dell’apporto degli adulti. I modi per “dare una mano” sono diversi, per cui ciascuno può trovare quello che più risponde alle proprie possibilità ed abilità. Per conoscere meglio come è organizzato il Grest, di cosa necessita e, se si può, dare la propria disponibilità,

 

invitiamo gli adulti a partecipare all’incontro di

mercoledì 11 giugno, alle ore 20.30.

 

 

 

 

 

 

 

IN VISTA DEL GREST (da  Annuncio 25.05.14)

Ciao a tutti !!!

E’ con grandissimo piacere che noi animatori vi comunichiamo l’arrivo del tanto atteso Grest esperienza, questa, che si è sempre rivelata positiva sotto molti aspetti. Si impara a instaurare saldi rapporti con gli altri e fare gruppo, si rafforza lo spirito di fratellanza e di responsabilità.

Il Grest si svolgerà dal 30 giugno al 25 luglio

si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 18.30

nei giorni da lunedì a venerdì.

Il Grest è rivolto ai bambini delle elementari e delle medie e per parteciparvi occorre iscriversi.

 

Le iscrizioni si faranno

prima e dopo le Messe nei giorni:

 

Sabato 31 maggio e Domenica 1 giugno

Sabato   7 giugno   e Domenica 8 giugno

Per organizzare al meglio ogni cosa e per la buona riuscita del Grest è necessario che le iscrizioni siano fatte entro le date stabilite e che ci siano adulti disponibili a dare una mano. Per loro, in prossimità del Grest, ci sarà un incontro. La data sarà indicata su Annuncio.

Grazie fin d’ora a tutti !

                                                          Gli animatori

GREST 2013
GREST 2012 GREST 2011 GREST 2010

grest 2009

clicca sul logo per entrare.

grest 2008

clicca sul logo per entrare.

2007

clicca sul logo

2006

clicca sul logo 

2005

clicca sul logo 

2004

clicca sul logo 

Pagina a cura del gruppo internet della Parrocchia dell'Annunciazione di Campolongo di Conegliano (TV)