.(da Annuncio del 03.06.2012 )

E’ TEMPO DI GREST!

Anche quest’anno riparte l’iniziativa che coinvolge principalmente bambini e ragazzi, 0ma anche adulti e la comunità in generale, nel mese di luglio, ossia il Grest.  Gli animatori che accompagneranno i bambini con numerose attività si stanno preparando al meglio, seguendo dei corsi formativi foraniali rivolti alla formazione animatori svoltisi a Parè e gestiti da persone esperte nel settore dell’animazione giovanile; inoltre essi stanno seguendo degli incontri con Rita volti anch’essi a preparare gli animatori sotto diversi punti di vista. Ad integrare questa preparazione vi sarà poi la partecipazione all’incontro foraniale chiamato “Grestiamo”, che si terrà presso la parrocchia di San Vendemiano mercoledì 13 giugno. Questo è un momento importante per gli animatori, che possono venire a contatto con animatori di parrocchie diverse e apprendere nuove attività da poter proporre all’interno del Grest. Ultima parte della preparazione, ma non per questo meno importante, sarà il ritiro che gli animatori svolgeranno a San Gallo nell’intera giornata di sabato 23 giugno con lo scopo di migliorare il Grest attraverso la preghiera e la riflessione. Tema formativo di quest’anno è la storia di Stella, il cui sogno è entrare a far parte del mondo dello spettacolo, ma un evento assolutamente magico le farà intraprendere un viaggio all’interno del libro di Ester, che le cambierà la vita…   Non vi sveliamo ulteriori notizie riguardo alla storia del nostro personaggio, e vi invitiamo anzi a scoprirla seguendoci attraverso il percorso delle quattro settimane di grest, dal 2, giorno di apertura, al 27 luglio, giorno della consueta serata finale in cui i bambini metteranno in mostra il percorso compiuto nelle settimane di Grest. Ricordiamo infine che le iscrizioni si apriranno domenica 3 giugno dopo la messa delle ore 10.30 della Festa dell’Appartenenza e continueranno anche sabato 9 e domenica 10 giugno, al termine delle Sante Messe.

Vi aspettiamo numerosi!

Gli animatori