Festa dell’appartenenza

Domenica 21 giugno 2015

Siamo in chiusura dell’anno pastorale 2014/2015 e come consuetudine celebreremo la festa dell’appartenenza.

E’ la festa della comunità che si ritrova per fare memoria del percorso compiuto nell’anno trascorso.

Negli ultimi tre anni a guidarci è stata questa idea guida:

La comunità cristiana

di nuova evangelizzazione

vive in Cristo

e annuncia il Regno di Dio.

Quest’anno abbiamo sviluppato l’idea:

La comunità cristiana cammina nel nome di Gesù

e lo racconta nello stupore e nella festa.

Consapevoli della nostra poca fede, delle nostre paure e insicurezze, ci rimettiamo nelle mani di Gesù: è Lui che ci conduce. Riconosciamo nella comunità un legame di fraternità nella fede e viviamo la festa come tempo di ringraziamento al Signore per tutti i doni ricevuti. Impariamo a rendere sempre più salda la nostra accoglienza reciproca nel nome di Gesù, grati anche per questa famiglia più grande che ci accompagna e ci sostiene, che è la comunità in cui viviamo.

La Santa Messa verrà celebrata in Chiesa alle ore 10.30

Per il pranzo, che sarà preparato e consumato nell’ambito degli spazi parrocchiali, occorre iscriversi nei giorni: sabato 6 e domenica 7, sabato 13 e domenica 14, dopo le Messe.