ottobre 2019

liturgia delle ore

Lodi:     alle ore 8.00 dal lunedì al sabato;

Vespri:  alle ore 19.00, dal lunedì al venerdì

Viviamo la domenica in famiglia, partecipando alla Messa parrocchiale, evitando di dedicare il tempo alle spese, a ciò che svuota di significato il giorno del Signore

.Si faccia il possibile per partecipare in chiesa anche alla S.Messa feriale, all’adorazione eucaristica (29/06), alla liturgia delle ore (lodi e/o vespri, tutti i giorni), al rosario (giovedì 19.30).

Lunedì 14: alle 20.30 presso la parrocchia Immacolata di Lourdes prende avvio il corso annuale di formazione per i catechisti

Mercoledì 16: alle 20.30 in oratorio si svolgono le prove di canto

Giovedì 17: alle 20.30 incontro di catechisti e aiuto-catechisti

Sabato 19: dalle 16.30 si svolge a S.Vendemiano l’incontro diocesano dei giovani, “Missione vita”

Dalla sera di venerdì 18 al pomeriggio di domenica 20, cinque famiglie di Campolongo partecipano a Giazza (Vr) al seminario “Ecco lo sposo” organizzato per gli sposi dal progetto “Mistero Grande”. Li ricordiamo nella preghiera! Don Roberto condividerà la prima parte dell’esperienza mentre sabato pomeriggio sarà alla commissione triveneta per la famiglia.

Domenica 20: alle 10.30 si celebra il battesimo di 4 bambini (Basso Stella – Collodello Jacopo – Dall’Acqua Roul – Dumitru Stefano)

Le S.Messe di venerdì 18 e sabato 19 saranno presiedute dai frati cappuccini.

Domenica 20: inizia l’incontro domenicale di catechesi con le famiglie (si conclude verso le ore 15.30)

In preparazione alla celebrazione della solennità di Tutti i Santi e alla commemorazione dei fedeli defunti le

CONFESSIONI a Campolongo si svolgono:

martedì 29 (14.30 – 18.30) con mons. Roberto Battistin;

giovedì 31 (16.00 – 18.00) con il parroco.

Mercoledì 30 ottobre: alle 20.30 presso il salone parrocchiale si svolge una serata informativa aperta a tutti sulla struttura che sarà costruita nel territorio di Campolongo (via Santa Caterina) e che sarà gestita dalla Fondazione Bernardi (il presidente della medesima fondazione, dott. Mario Secolo, illustrerà il progetto).

Mercoledì 30 ottobre: alle 20.45 presso la parrocchia di S.Pio X:

incontro per genitori sul tema affettività dei figli (guida: il Consultorio di Conegliano).

Nel mese missionario si ravvivi la preghiera per la Chiesa universale. Si dedichi tempo alla celebrazione comunitaria dell’Eucaristia, alla liturgia delle ore (in cappella: lodi e vespri), alla recita del rosario (in cappella: ogni giovedì alle 18.00)