agosto - settembre 2019

liturgia delle ore

Lodi:     alle ore 8.00 dal lunedì al sabato;

Vespri:  alle ore 19.00, dal lunedì al venerdì

Viviamo la domenica in famiglia, partecipando alla Messa parrocchiale, evitando di dedicare il tempo alle spese, a ciò che svuota di significato il giorno del Signore

.Si faccia il possibile per partecipare in chiesa anche alla S.Messa feriale, all’adorazione eucaristica (29/06), alla liturgia delle ore (lodi e/o vespri, tutti i giorni), al rosario (giovedì 19.30).

Dal mezzogiorno del 1° Agosto a tutto il 2, nelle chiese parrocchiali e francescane si può acquistare l’indulgenza della Porziuncola (Perdon d’Assisi). L’opera prescritta è la devota visita alla chiesa, in cui recitare il Padre Nostro e il Credo.

CAMPO FAMIGLIE PARROCCHIALE:

11-18 agosto presso Monte Prat. Preghiamo perché sia una feconda esperienza di fede e di fraternità.

Venerdì 23 agosto si celebrerà alle ore 19.00 la S.Messa presso la Chiesa di S.Rosa. Seguirà un momento conviviale organizzato nei pressi della chiesetta dalla Polisportiva di Campolongo.

Sabato 7 settembre: alle ore 11.00 a Campolongo si celebra

il matrimonio di Campagnola Marco e Padoin Elisa.

XLIV Settimana Biblica: Chiedete pace per Gerusalemme”. Polis: identità, differenze, unità nel sogno di Dio. Istituti Filippin – Paderno del Grappa (26-30 agosto). Si veda in bacheca.

30-31 agosto – 1 settembre: L’Ufficio liturgico propone la tre giorni di formazione: Canto e musica nella celebrazione del sacramento del matrimonio, presso la casa “Stella Maris” di Lentiai (BL).

Si sospende la stampa di AnnuncioEstivo; domenica 8 settembre ritornerà Annuncio.

Nel mese di AGOSTO l’appuntamento comunitario in cappella della liturgia delle ore e del rosario viene sospeso.Le SS.Messe festive e feriali restano confermate negli orari tradizionali. Non sarà facile mantenere questa possibilità nel medio-lungo periodo; dipenderà anche dalla partecipazione dei fedeli. Preghiamo soprattutto perché non manchino nuovi e santi sacerdoti nella Chiesa. Il Signore non farà mancari questo dono se il popolo di Dio lo chiede con costanza.

Nel corso del mese di Agosto l’orario dell’ufficio parrocchiale potrà subire variazioni. Saranno date indicazioni in bacheca.

Martedì 10 settembre dalle 8.30 alle 12.00 presso l’oratorio si svolgerà

una mattinata di Campagna di prevenzione sanitaria gratuita coordinata dal comitato di Conegliano della Croce Rossa Italiana

Possibilità di controlli gratuiti di colesterolo, glicemia, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, valori di saturimetria e dell’udito.