marzo - aprile  2020

liturgia delle ore

Lodi:     alle ore 8.00 dal lunedì al sabato;

Vespri:  alle ore 19.00, dal lunedì al venerdì

ora ci puoi trovare anche in FACEBOOK  ----> https://www.facebook.com/parrocchiacampolongo/

Viviamo la domenica in famiglia, partecipando alla Messa parrocchiale, evitando di dedicare il tempo alle spese, a ciò che svuota di significato il giorno del Signore

.Si faccia il possibile per partecipare in chiesa anche alla S.Messa feriale, all’adorazione eucaristica , alla liturgia delle ore (lodi e/o vespri), al rosario (giovedì 19.30).

Si propone (a livello sperimentale) il Monastero Invisibile in parrocchia ogni primo giovedì del mese all’inizio del tempo dell’adorazione eucaristica in cappella (16.00 alle 18.00).

Domenica 05 aprile:     LE PALME

Al momento non abbiamo indicazioni diocesane relative alla Settimana Santa e specificamente al Triduo Pasquale. Appena possibile daremo comunicazioni al riguardo

Fondo di solidarietà:

la raccolta del mese di marzo è rinviata a data da destinarsi

·       SITUAZIONE “CORONAVIRUS”.

A causa della attuale sospensione delle celebrazioni eucaristiche Le celebrazioni e le iniziative settimanali saranno sospese o confermate a seconda dell’evoluzione della situazione generale. In ogni caso, troviamo in chiesa/cappella i libretti di preghiera, le cassettine per le offerte quaresimali per i poveri, i segni predispositi dalla catechiste. Assumiamoci impegni concreti di preghiera, digiuno e carità per convertirci di vero cuore al Signore. In questo tempo di quaresima si trovi del tempo soprattutto per nutrire la fede in famiglia (molte sono le opportunità e i sussidi disponibili anche attraverso i social network e i mezzi di informazione; si segnala in particolare a livello locale: www.lazione.it / www.latendatv.it )

III FESTA COMUNITARIA DEGLI ANNIVERSARI DI MATRIMONIO:

Domenica 10 maggio ore 10.30. Per iscrizioni: Irene Tomè (3485622482) e Laura Trevisan (3401838121) oppure in ufficio parrocchiale (043823870)

Presso il dispensario eco-solidale di via Torricelli 19 a Conegliano, il giovedì dalle 15.00 alle 17.00, presentando ricetta medica, vengono dati gratuitamente i farmaci alle persone in difficoltà