maggio - giugno 2019

liturgia delle ore

Lodi:     alle ore 8.00 dal lunedì al sabato;

Vespri:  alle ore 19.00, dal lunedì al venerdì

Viviamo la domenica in famiglia, partecipando alla Messa parrocchiale, evitando di dedicare il tempo alle spese, a ciò che svuota di significato il giorno del Signore

.Si faccia il possibile per partecipare in chiesa anche alla S.Messa feriale, all’adorazione eucaristica (29/06), alla liturgia delle ore (lodi e/o vespri, tutti i giorni), al rosario (giovedì 19.30).

0ggi 26 maggio

Festa dell’Appartenenza:

La S.Messa del mattino (alle 10.30) sarà celebrata in chiesa.

Il pranzo si svolgerà presso la Polisportiva

Martedì 28: alle 20.30 presso la parrocchia S.Maria delle Grazie si svolge l’incontro con le famiglie che hanno iscritto i figli ai campi estivi foraniali in Cansiglio (Candaglia)

Mercoledì 29: alle 20.45 incontro con i volontari che possono aiutare nella organizzazione e svolgimento del Grest

Giovedì 30: alle 15.00 il gruppo Anziani in Amicizia (festeggia tre neo-90°); alle 20.30 adorazione eucaristica (aperta a tutti)

Giovedì 30: alle 20.30 adorazione eucaristica (aperta a tutti).

Rosario (a maggio): dal lunedì al venerdì alle 19.30 in cappella

Venerdì 31: alle 20.30: confessioni per i cresimandi, famigliari e padrini. Saranno a disposizione vari sacerdoti

La pastorale famigliare foraniale propone: “In cammino con Maria” – III tappa: sabato 1 giugno da Oderzo a Motta. Partenza alle 15.00; eucaristia e cena condivisa (al sacco).

Domenica 2 giugno: alle 10.30 si celebra la Cresima di 20 ragazzi/e e due adulti (Luca Fortunato e Lixy Sandoval). Presiede mons. Ovidio Poletto

La Diocesi organizza un pellegrinaggio il 7 giugno a S.Antonio di Padova. Pullmann da Campolongo alle ore 14.15 (informazioni ed iscrizioni in ufficio parrocchiale)

Sabato 8 giugno: alle 17.00 si svolge un incontro sul cammino di catechesi svolto nell’anno. Sono invitati genitori, catechisti e aiuto-catechisti che hanno partecipato; resta aperto a tutti. Segue la S.Messa  e la cena insieme (per chi ha dato l’adesione).

Domenica 9 giugno alle 17.00: prende avvio il nuovo cammino con le famiglie che hanno chiesto il BATTESIMO per il loro figlio.  Si chiede di prendere contatto con il parroco oppure con Stefania Vian o Beniamino Dario

Il Gruppo parrocchiale di Aiuto Solidale si riunisce in oratorio martedì 11 giugno alle ore 20.45.

La pastorale famigliare diocesana propone il pellegrinaggio diocesano per le famiglie: pellegrinaggio diocesano per le famiglie: domenica 16 giugno a Bionde di Salizzole (Vr); S.Messa presieduta dal vescovo; segue incontro con mons. Bonetti, fondatore del progetto “Mistero Grande”. Info e iscrizioni: don Roberto Bischer.

ESTATE 2019

GREST PARROCCHIALE

Sabato 1 e 8 giugno: raccolta di offerte per il Grest.

ISCRIZIONI: sabato 8 ore 17.00 e domenica 9 ore 10.00. Inizio pre-grest (per gli animatori): 12 giugno. In occasione della prossima festa dell’Appartenenza sarà allestito un “info-point” per avere le informazioni che si necessitano al riguardo.

ESTATE BIMBI

Dopo l’avvio sperimentale nella scorsa estate dell’attività estiva per i bambini della scuola dell’infanzia, intendiamo riproporre un’animazione specifica per i “medi” e i “grandi” nel mese di luglio. Da qualche tempo ci stiamo incontrando con alcune mamme di bambini di questa fascia d’età per fissare con precisione tutti i dettagli. A breve potremo dare informazioni più precise per questa esperienza educativa cristiana pensata per i più piccoli.

CAMPI ESTIVI FORANIALI IN CANSIGLIO (CANDAGLIA)

Lunedì 17 giugno inizia il primo turno dei campi scuola foraniali.

CHIERICHETTI-MINISTRANTI della Diocesi (dalla II media in poi)

Pellegrinaggio a Torino (5-8 agosto)

LA NOSTRA FAMIGLIA

La Nostra Famiglia propone ai giovani (dai 17 anni in su) un’esperienza di volontariato con bambini e ragazzi con disabilità: 17 giugno – 29 giugno (solo residenziale, con pernottamento) oppure: 1 – 13 luglio / 15 – 27 luglio / 26 agosto – 7 settembre. Per iscrizioni e momento formativo: 15 giugno dalle 15.00 alle 18.00. Chiama 04384141 (Francesca o Laura)

CAMPO ESTIVO FAMIGLIE

A Monte Prat (11-18 agosto); rif.: Fam. Donato (3927712586); Fam. De Coppi (3477770972).