anno 14  n. 27        29. 05. 2005

DESIDERIAMO UN TEMPO DI RITIRO

Al termine di un anno pastorale

ci regaliamo un tempo di preghiera e di riflessione.

Desideriamo stare con nostro Signore e con i fratelli e con le sorelle con cui condividiamo la fede.

Desideriamo raccontarci la speranza che ci abita e che anima la vita nostra e della Chiesa.

Desideriamo imparare ad essere ancora più Chiesa ed avere occhi che sanno intuire i giorni nuovi che verranno.

Condividiamo un tempo di ritiro perché ogni attività pastorale è espressione del nostro amore al Signore, perché questo amore fonda e dà senso a tutto il resto, perché di questo amore abbiamo sempre bisogno e a questo amore vogliamo attingere per dare nuovo slancio al nostro cammino. Tutto questo riguarda ogni battezzato che vive l’appartenenza a Cristo e alla comunità cristiana, che sta crescendo nella fede, che intuisce la bellezza e la ricchezza di essere cristiani con gli altri e per gli altri.

Domenica 5 giugno viviamo un tempo di ritiro,

e tu, o Dio, accogli il dono del nostro amore (dal salmo del 5 giugno)

Rita

Appartenenza

Festa della memoria

L’anno pastorale si è svolto quest’anno all’insegna del ricordo. Abbiamo fatto memoria della nostra esperienza con Dio, maturata dentro la comunità e nelle famiglie.

Ci siamo accorti che il Signore è intervenuto nella vita di ciascuno di noi e nella nostra Chiesa.

La festa dell’Appartenenza che abbiamo celebrato è stato il modo con cui la nostra comunità lo ringrazia e gli rende  gloria, come ha fatto Maria nel Magnificat.

Riconoscere la presenza di Dio nella nostra vita significa riconoscere la presenza dello Spirito Santo e permettergli di agire anche in futuro lungo lo scorrere dei giorni.

I segni che abbiamo posto quest’anno, ricordano gli atti che hanno segnato la nostra relazione con Dio e che la comunità ha vissuto dal 1990 ad oggi.

Un grande Arcobaleno ha richiamato l’alleanza di Dio con il suo popolo.

Dio continua a convocarci per donare la Parola, il Battesimo l’Eucaristia, lo Spirito Santo, la riconciliazione, l’unione sponsale, il ministero ordinato, l’unzione degli infermi, la consacrazione verginale.

Per opera dello Spirito, Dio costruisce la sua città santa con pietre vive. I mattoni hanno rappresentato la nostra risposta  alla chiamata del Signore, che ha avuto la sua espressione nella messa e nel pasto in comune.

Elio

E' IN ARRIVO IL GREST 2005

Anche quest’anno ci sarà da divertirsi!

Perché? Perché ci sarà il Grest

dal 04 al 27 luglio.

Questa volta ad animare i bambini e i ragazzi, dalla prima elementare alla terza media, ci sarà un’ondata di giovani freschi e volenterosi, supportati dall’esperienza dei più “vecchi” e dall’aiuto dei genitori.

Insieme cercheremo di creare un’atmosfera di festa, di condivisione e di preghiera, ricordandoci sempre che svolgiamo un importante servizio per la nostra comunità.

Alla comunità chiediamo di sostenerci con l’aiuto pratico, per esempio nelle attività, e con la preghiera perché il Signore ci doni di svolgere al meglio questa nostra vocazione all’animazione.

Abbiamo già svolto i primi incontri e, contemporaneamente, stiamo svolgendo un corso che ci aiuterà a prepararci meglio a questo mese così intenso.

Noi siamo pronti! E voi?

Se sei carico anche tu di entusiasmo e vuoi vivere questa irripetibile esperienza, vieni davanti alla chiesa per le

iscrizioni

sabato 28 e domenica 29 maggio        dopo le Messe

martedì 31 maggio           dopo la veglia mariana

sabato 4 e domenica 5 giugno        dopo le Messe

Vi invitiamo ad iscrivervi nelle date indicate,

per darci la possibilità di organizzare al meglio ogni cosa.

Dopo il 5 giugno le iscrizioni non verranno accettate.

Per le attività o per altre informazioni,

rivolgersi agli animatori che raccolgono le iscrizioni.

Vi aspettiamo numerosissimi!!!

ciao,

gli animatori

CALENDARIO  LITURGICO  E  PASTORALE

Ss. Corpo e Sangue di Cristo: Dt. 8,2-3.14b-16a; 1Cor. 10,16-17; Gv. 6,51-58

memoria di Granziera Nataele e Donadel Ermenegilda

Venerdì            3

Sacro cuore di Gesù

memoria dei defunti della nostra parrocchia

memoria di Sonego Maria

memoria di Dal Bianco Giovanni e Ottavian Aida

X tempo ord.

Os. 6,3-6

Rm. 4,18-25

Mt. 9,9-13

memoria di Da Dalt Carmela

memoria di Rossetto Pietro, Amabile, Massimo

memoria def. famiglia Gatti

int. di Mazzer Fiorino ed Elda (anniversario matrimonio)

memoria di Ros Simeone

Lunedì 30 maggio, dalle 16.00 alle 18.00,

ritrovo delle persone che preparano

i lavori da esporre

al mercatino missionario

martedì 31 maggio alle ore 20,30:

VEGLIA MARIANA

Sono invitati in modo particolare

i bambini e i ragazzi  del  catechismo

Dopo la veglia

incontro degli animatori

Mercoledì 1° giugno, alle 20.30,

incontro dei candidati diaconi.

Giovedì 2 giugno

alcune famiglie

dei bambini della prima comunione

vivono una giornata di fraternità

ad Asolo.

Venerdì 3, alle 20.30,

incontro degli

aspiranti diaconi

Da oggi “Annuncio” va in vacanza.

Domenica prossima troverete

un “foglio calendario”

con alcuni appuntamenti da ricordare.