PARROCCHIA DI CAMPOLONGO DI CONEGLIANO

anno 13 n. 23    02. 05. 2004

Hai pensato cosa fare della

tua vita?

No.

Ci ha pensato Lui.

La quarta domenica di Pasqua la Chiesa celebra la giornata di preghiera per le vocazione di speciale consacrazione, e lo fa tenendo sullo sfondo la figura del Pastore, quello bello, che conosce le sue pecore e per loro offre la propria vita. Perché questa scelta?

Forse per indicare e ricordare che al cuore di ogni vocazione c’è la relazione con Cristo Gesù.

E’ lo stare in questa relazione, continuamente accolta ed invocata, a determinare la riuscita o meno, secondo la logica di Dio, di una esistenza a Lui consacrata.

Le attività, i servizi pastorali e qualsiasi altro impegno sono necessari ma conseguenti, in quanto effetto dell’Amore che riempie la vita e la apre all’incontro e alle necessità dei fratelli.

Questo Amore viene prima e di esso la persona consacrata deve esserne gelosa.

Stare nella relazione con Cristo Gesù è ciò che di più bello una persona possa sperimentare.

E’ però da imparare e, proprio perché è una relazione, a volte è anche difficile.

Nel messaggio che il Papa ha scritto per questa giornata, si legge:

“E’ necessario che la Chiesa accompagni con costante premura spirituale quelli che Dio ha già chiamato. Mi riferisco ai sacerdoti, alle religiose e ai religiosi, agli eremiti, alle vergini consacrate, ai membri degli Istituti secolari. Insomma, a quelli che hanno ricevuto il dono della vocazione e portano questo tesoro in vasi di creta”.

Aiutiamoci ad essere fedeli e gioiosi testimoni del Vangelo,

ciascuno secondo il dono ricevuto da nostro Signore.                                                            Rita

Ordinazione  Sacerdotale

di Stefano Mazzer

Le tappe del cammino vocazionale

Nel 1994, entra nella comunità proposta a Mogliano Veneto

nel 1995, entra in noviziato a Pinerolo (TO)

nel 1996, fa la prima professione religiosa a Torino

dal 96 al 98 studia filosofia a Brescia

dal 98 al 2000 fa il tirocino a Mestre

dal 2000 al 2003 studia teologia a Torino

nel 2002 fa la professione perpetua a Mogliano Veneto

nel 14 giugno 2003 viene ordinato diacono a Torino

Attualmente a Roma si specializza in teologia dogmatica

Il 29 maggio prossimo Stefano sarà ordinato sacerdote a Verona.

Questa sua vocazione è per noi fonte di gratitudine al Signore.

L’abbiamo accolta come un dono grande, pur nella trepidazione che prende i genitori che si trovano a confrontarsi con questa vocazione.

Abbiamo però la certezza che il Signore ad ogni chiamato dona la sua grazia particolare perché la possa vivere in pienezza.

Stefano chiede a noi di pregare, affinché possa essere un santo sacerdote salesiano a servizio di tutti ma soprattutto dei giovani.

Questa gioia la vogliamo condividere con tutta la comunità.

Per questo vi invitiamo all’ordinazione e alla prima Messa e al pranzo frugale che condivideremo insieme dopo la prima Messa.

Elda e Fiorin

“per loro io consacro me stesso”

Stefano sarà ordinato a Verona sabato 29 maggio, alle ore 16,00 nella parrocchia di S. Domenico Savio, in via Umbria 24.

Sabato 29 maggio alle ore 12,30 due corriere partono dal piazzale della Chiesa di Campolongo per Verona.

La quota prevista per il viaggio è di euro 6,00.

Stefano celebra la prima Santa Messa a Campolongo Domenica 30 maggio alle ore 10,30.

Dopo la messa la famiglia offre un pranzo frugale nel capannone della Polisportiva di Campolongo.

Chi desidera partecipare al viaggio e/o al  pranzo, telefoni  alla  famiglia al n. 0438-23065 (ore pasti), o alla Parrocchia  al n. 0438-23870 (ore ufficio).

Le prenotazioni entro domenica 23 maggio, festa dell’appartenenza

CALENDARIO LITURGICO E PASTORALE

IV° Domenica di Pasqua: At. 13,14.43-52; Ap. 7,9.14-17; Gv. 10,27-30

memoria di Miraval Mario ed Ersilia

memoria di Dal Bo Celeste e Amelia

memoria di Ros Pierangelo

V° di Pasqua

memoria di Gatti Fiorino e Maria

memoria di Piccin Luigi

memoria di Vendrame Anna

memoria di Gatti Agostino

memoria di Boscariol Bruna

int. delle coppie sposate nel 1973

Lunedì 3 maggio, alle 20.30, incontro con quanti sono disponibili per la realizzazione del Grest.

Catechesi

Martedì 4   alle ore 20.30 oppure

Giovedì  6   alle ore 15.00  oppure

Giovedì  6   alle ore 20.30

Tema:

La celebrazione

del giorno del Signore nel vangelo

di Giovanni

Sabato 8 maggio, alle 17.00, incontro

dei bambini di 1° elementare

e dei  loro genitori

Giovedì 6 maggio

al Toniolo di  Conegliano, il Vescovo Zenti parlerà della relazione che c’è tra parrocchia e vocazione.

L’incontro è alle 20.30.

Domenica 9, alle ore 16.00, inizia

il cammino di fede per il battesimo

Domenica prossima don Carlo guida il ritiro della comunità diaconale della nostra diocesi

Io sono il buon pastore,

dice il Signore.

Conosco le mie pecore

e le mie pecore conoscono me.